Chi sono

Mi occupo da circa 15 anni di consulenze in ambito sportivo e del benessere.
Collaboro ed ho collaborato con diversi Atleti e Squadre Top Level ed ho seguito Persone che si dedicano allo sport in modo amatoriale, spaziando anche in ambito manageriale, artistico, con musicisti e ballerini e con tutti coloro che desiderano un migliore equilibrio psico-fisico, indipendentemente dall’età.
Ho maturato esperienza in ambito clinico, attraverso l’utilizzo di tecnologie per la misurazione della Postura e dei rapporti che intercorrono con l’Occlusione dentale, collaborando con varie figure mediche e sanitarie. Ciò mi ha permesso di capire e di verificare gli effetti del lavoro svolto, direttamente ed indirettamente e di abbracciare idee e metodi che fanno parte di un modo di lavorare, oramai consolidato.
Propongo diverse forme di consulenza, a seconda degli obiettivi, con programmi e sessioni individuali di Riequilibrio Posturale e Muscolare, educando il Cliente nell’utilizzo di particolari tecniche respiratorie e specifiche auto-posture per massimizzare il rendimento, in qualsiasi ambito.
Utilizzo un approccio basato sull’apprendimento e sulla non-dipendenza dall’operatore, poichè credo fortemente che qualsiasi risultato sia figlio della dedizione e della disciplina.

Armando Vinci